giovedì 24 gennaio 2013

L’APT Dolomiti Paganella in rete per catturare Followers e Fans

Erano 18 i blogger provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al primo blog tour organizzato da APT Dolomiti Paganella al motto di paganelladaurlo, scelto anche come hashtag per Twitter.
Un viaggio nella “rete” per comunicare con i propri fans, followers e, perché no, clienti. L’APT Dolomiti Paganella, nel cuore del Trentino, ha deciso di aumentare la propria presenza nel web aprendo le porte al mondo dei blog di turismo, di twitter e dei social media Il prossimo 25 gennaio entrerà nel vivo, infatti, la prima edizione di un Contest, il “Dolomiti Paganella 2013 Winter Blog Contest”, che porterà ad eleggere il reportage che meglio avrà raccontato il Comprensorio della Paganella, tra quelli postati entro quella data dai diciotto blogger (emotionrit.blogspot.it; www.thegirlwiththesuitcase.com; www.eurotrip.it; www.federicapiersimoni.it; www.lifeintravel.it; www.ilturistainformato.it; blog.traveleurope.it; nonsoloturisti.it; miprendoemiportovia.it; www.turistadimestiere.com; saraboccolini.it; www.fraintesa.it) che hanno vissuto in prima persona, lo scorso fine settimana, tutti i piaceri della vacanza attiva che il Comprensorio trentino offre ai propri turisti.

A comporre la giuria del Contest saranno il Presidente e il Direttore di APT Dolomiti Paganella - Tullio Bottamedi e Gianmaria Marocchi - i campioni olimpici Jury Chechi e Antonio Rossi (assidui frequentatori ed esperti conoscitori del Comprensorio) e la giornalista Carlotta Lombardo, firma di riferimento per le pagine di turismo del Corriere della Sera. Chi meglio di loro potrà valutare il lavoro di questi avventurosi blogg
L’autore del racconto più originale, dettagliato e divertente si aggiudicherà un weekend per due persone alla Paganella.
Il sito ufficiale di APT Dolomiti Paganella, www.visitdolomitipaganella.it, con la sua rete di social network, offrirà costante supporto mediatico all’iniziativa, raccontandone i momenti salienti e dando visibilità ai contenuti dei blog coinvolti.
I blogger vincitori saranno proclamati il prossimo 14 febbraio a Milano durante la BIT presso lo stand di Trentino Sviluppo divisione Turismo
Un weekend che si è svolto all’insegna del divertimento fra sci, ciaspolate, escursioni in sleddog nei boschi, corsi di cucina e cene tipiche in rifugi e baite, ma anche wellness e tanta natura… una vera full immersion nel mondo della Paganella!
Tantissimi quindi gli spunti offerti anche ai lettori toscanii che i  blogger raccontano attraverso parole, immagini e video l’esperienza vissuta e condividere con il “popolo della rete” le scoperte fatte e le avventure provate in prima persona.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: